Primo giorno di Fiera campionaria
8 mila persone nelle prime 3 ore

Un'ora prima dell'apertura c'erano già molte persone in fila per entrare al polo espositivo di via Lunga. Il primo giorno di Fiera campionaria si è rivelato un successone con addirittura 8 mila ingressi nelle prime tre ore. Leggi di più su L'Eco di domenica 25 ottobre.

Alla trentunesima edizione sono presenti 288 espositori e 478 stand. Un segnale di ripresa dei consumi? «Magari, ma non ci credo ancora - commenta Luigi Trigona, segretario di Ente Fiera Promoberg -, diciamo che è un bel segnale di interesse per un'esposizione che continua a migliorare ogni anno».

«Il nostro è un ancora un prodotto tipicamente lombardo - continua Trigona - ma nelle prossime edizioni della Fiera magari punteremo all'internazionalizzazione dei settori merceologici della nostra provincia. Intanto ci siamo impegnati per fare di questa esposizione una vera e propria festa». Tra le novità una prima rappresentanza di realtà straniere con una decina di espositori.

La Campionaria di Bergamo resterà aperta fino al 1° novembre, dal lunedì al sabato dalle 16,30 alle 22,30 e la domenica dalle 10,30 alle 20,30. l'ingresso è gratuito, il costo del parcheggio è di 2 euro. Nei giorni festivi è previsto un servizio navetta gratuito che collega la Fiera con il parcheggio auto dell’Aeroclub di Bergamo.

In programma per domenica 25 ottobre tre spettacoli di magia di Aurelio Paviato (ore 11,30, 15,30 e 17), le emozioni di alta montagna con la pista da sci, lo scivolo e i gonfiabili, la «castagnata» gestita dal gruppo Alpini della Celadina e la preparazione di una mega polenta taragna. Leggi di più su L'Eco di domenica 25 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA