Affari più semplici con la Cina
Apre un centro al «Kilometro Rosso»

L’iniziativa promossa dall’Università di Bergamo «Dalle imprese regine dell’export una mano alle Pmi a vendere in Oriente».

Le imprese leader nell’export fanno scuola. Grazie al tessuto universitario, economico e industriale bergamasco fare affari con la Cina sarà più facile per le aziende italiane. Al Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso inaugurato il China Italy Technology Transfer Centre (Cittc), che sarà il polo di riferimento italiano per tutte le imprese che intendono affacciarsi sul mercato del Dragone con i propri prodotti e le proprie idee.

L’intento è tanto utile quanto relativamente semplice: gli imprenditori che volessero fare affari con la Cina si potranno rivolgere al centro - che avrà sede al Kilometro Rosso con una serie di sportelli - venendo indirizzati verso aziende italiane del medesimo settore d’azione che già hanno stretto rapporti con l’Oriente e che dunque potranno offrire tutti gli strumenti necessari per muoversi con efficienza. Non solo, perché il Centro stesso metterà in atto una serie di iniziative per incrementare gli aiuti, attraverso corsi di formazione, confronti, seminari e condivisione di esperienze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA