Alla Fiera Campionaria già 78 mila i visitatori

Si è aperta nel polo di via Lunga la Fiera Campionaria di Bergamo. Giunta alla 28ª edizione, si conferma una vetrina sempre più ambita per l’economia orobica e lombarda. Promossa e organizzata dall’Ente Fiera Promoberg, in collaborazione tra l’altro con Camera di Commercio, Bergamo Fiera Nuova e Ascom e il supporto de «L’Eco di Bergamo» resterà visitabile fino al 5 novembre.

Ammontano a 78 mila (dato aggiornato a mercoledì sera, 1 novembre) i tagliandi staccati: 30 mila nella sola giornata di martedì. Un successo che conferma l’interesse dei bergamaschi, e non solo, per l’appuntamento.

L’obiettivo è di incrementare ulteriormente le presenze, attestate lo scorso anno a 130 mila visitatori. In termini espositivi la rassegna accoglie 273 espositori in 485 stand, suddivisi nei tre padiglioni, uno dei quali (il C) dedicato al settore casalingo ed agroalimentare, per complessivi 16 mila metri quadrati.

Tra i settori merceologici che hanno incrementato la loro presenza quello del condizionamento e riscaldamento che rappresenta il 15,38%, del totale e ancora: il comparto arredamento e complemento d’arredo che si attesta al 10%, mentre tra i primi posti figura, con il 9,62%, anche il settore che raggruppa edilizia, infissi, scale e serramenti.
La scheda: orari - costi - informazioni
Una mostra dedicata alla Nazionale

Degustazioni con l’Ascom
Dimostrazioni con l’Aspan

© RIPRODUZIONE RISERVATA