Assemblea Ubi, Grandi nuovo presidente
Un altro passo verso la fusione

L’assemblea ordinaria dei soci si è svolta nella mattinata di giovedì 15 ottobre.

L’assemblea ordinaria di Ubi Banca, con il voto favorevole del socio Intesa Sanpaolo che detiene la totalità del capitale, ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione per il triennio 2020-2022. Presidente è Paolo Maria Vittorio Grandi; vice presidente Bruno Picca.

Tutti i consiglieri erano nell’unica lista di 15 candidati, depositata in data 18 settembre dal socio Intesa Sanpaolo. Nel board c’è anche Gaetano Miccichè che sarà confermato amministratore delegato. Luigi Arturo Bianchi, invece, è il presidente del comitato per il controllo sulla gestione.

Tra i componenti anche la bergamasca Laura Viganò, professore ordinario del dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi dell’Università di Bergamo (siede anche nel Cda della Fondazione Ubi Banca). Gli altri sono Paola Angeletti, da gennaio di quest’anno Chief operating officer di Intesa

Giovanni Boccolini, già responsabile della divisione banche estere di Intesa; Giuseppe Attanà, consigliere di Intesa Sanpaolo Vita; Anna Simioni, esperta di finanza e start up.

E ancora: Felice Scalvini, avvocato bresciano vicino al mondo della finanza, che si è poi dedicato alla cooperazione sociale; Alessandra Vitali Rosati, già a.d. di Carifermo; Luigi Arturo Bianchi (presidente del comitato Controllo sulla gestione), professore ordinario di diritto commerciale alla Bocconi; Stefania Mancino, commercialista e revisore dei conti; Cristina Flaim, commercialista e revisore dei conti, già Cfo di E-Mid Sim. Nella lista figurano anche Mario Ciaccia, manager (e politico) di lungo corso, già a.d. di Banca Intesa Infrastrutture e sviluppo e Marialuisa Cicognani, esperta di finanza internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA