
Economia
Giovedì 27 Febbraio 2003
Bradi, firmata la richiesta di cassa straordinaria
La Cig avrà decorrenza da oggi, giovedì 27 febbraio, per 12 mesi, per un massimo di 300 lavoratori su un organico nel frattempo sceso a 309 persone
Sbloccata la procedura per la cassa integrazione straordinaria alla Bradi di Levate, l’azienda produttrice di freni per disco in concordato preventivo. Oggi si è tenuto un secondo incontro all’Ufficio regionale del Lavoro, con la partecipazione di tutte le persone competenti sulla questione, ed è stata firmata la richiesta, evento che non era stato possibile realizzare il giorno precedente.
Adesso la richiesta di cassa integrazione può essere presentata al ministero del lavoro: la Cig avrà decorrenza da oggi, giovedì 27 febbraio, per 12 mesi, per un massimo di 300 lavoratori su un organico nel frattempo sceso a 309 persone. I sindacati hanno concordato con l’azienda che i 158 lavoratori fermi da lunedì, in mancanza della cassa integrazione straordinaria, riceveranno comunque il salario per questi quattro giorni.
Oggi, intanto, è prevista una nuova riunione del Comitato per l’autorizzazione della cassa integrazione ordinaria svolta il mese scorso a fronte della caduta delle commesse. Nel precedente incontro, la settimana scorsa, la commissione aveva acquisito documentazione, ma non aveva preso una decisione in merito.
(27/03/2003) Su L’ECO DI BERGAMO del 28/03/2003
© RIPRODUZIONE RISERVATA