Caf Cisl, si cercano 120 persone
«Entro il 20 ottobre le candidature»

Entro il 20 ottobre prossimo le autocandidature alla piattaforma digitale. Al Caf ripartono le selezioni: corsi di formazione per 120 persone. Si cerca il personale per la prossima campagna fiscale.

Finita una stagione fiscale, al Caf di Bergamo già si pensa alla prossima. È infatti partita la campagna di candidatura per operatore fiscale nel 2017. Al Caf si cercano «persone motivate, con spirito di gruppo, voglia di collaborazione e una spiccata capacità ad interagire con il pubblico».

Sono requisiti indispensabili il diploma o laurea, la familiarità con computer e web, buone capacità dialettiche e di relazione, la disponibilità a frequentare un corso gratuito per Operatore Fiscale e quella a spostarsi nel territorio della Provincia. Ci sono almeno 120 posti disponibili.

Il curriculum andrà caricato entro il prossimo 20 ottobre sulla pagina www.cafcisl.it/lavora_con_noi scegliendo «Bergamo» tra le province elencate.

«La nostra selezione – avverte Candida Sonzogni, responsabile del CAF CISL di Bergamo – sarà orientata a dare spazio a ragazzi e ragazze, studenti universitari, giovani diplomati e laureati. Valuteremo con attenzione anche chi, avendo maturato un’esperienza lavorativa in campo amministrativo e contabile, l’impiego lo ha perso per effetto della crisi o intende rimettersi in gioco sul mercato del lavoro dopo essersene allontanato per motivi familiari. Per noi selezione e, immediatamente dopo, formazione sono importantissime. Siamo un’organizzazione di servizio che incontra le persone quotidianamente ed è evidente che chi siede alle nostre postazioni operative è una risorsa fondamentale nel nostro processo di lavoro e, soprattutto, di incontro con i nostri iscritti e i nostri assistiti. Ci piace pensare che anche lavorando al Caf si possa comprendere l’utilità del Sindacato».

La fase di selezione partirà già da novembre e, successivamente, le persone individuate frequenteranno un corso di formazione specifico con rilascio dell’attestato di«operatore fiscale», preparato per gestire pratiche quali: il 730, l’Imu e la Tasi, la compilazione del modello red e dei modelli inv civ.

Complessivamente, il personale impiegato nella campagna fiscale è di circa 200 addetti, di cui 150 assunti specificatamente per la compilazione dei modelli 730. I contratti sono prevalentemente a part-time, in modo da dare possibilità di occupazione a un numero di persone più elevato. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutta la provincia: le principali sono: Bergamo, Clusone, Lovere, Sarnico, Grumello Del Monte, Trescore Balneario, Gazzaniga, Zogno, Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Romano di Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA