Cassa in deroga, finalmente:
si sbloccano i pagamenti 2014

Probabilmente è questione di ore. Al massimo pochi giorni. Ma per la cassa in deroga in Lombardia sta per scattare la campanella dei pagamenti sugli interventi del 2014. Lunedì mattina, in Regione Lombardia, è infatti in programma un vertice.

Probabilmente è questione di ore. Al massimo pochi giorni. Ma per la cassa in deroga in Lombardia sta per scattare la campanella dei pagamenti sugli interventi del 2014. Lunedì mattina, in Regione Lombardia, è infatti in programma un vertice che farà il punto sulla situazione della gestione dell’ammortizzatore sociale.

Da un lato le modalità applicative delle nuove regole che sono state fatte proprie dalle parti sociali nell’ambito del protocollo sottoscritto il 5 agosto scorso: dall’altro il punto della situazione sui pagamenti che riguarda 35 mila persone in tutta la Lombardia. Secondo la Provincia di Bergamo per gli interventi A (aziende con meno di 15 addetti) nel primo trimestre le richieste sono state 320 per 1.396 lavoratori e nel secondo 346 per 1.622 lavoratori.

Proprio all’inizio dell’anno, infatti, risalgono le attese di questi lavoratori che, da gennaio a questa parte, senza o a ridotto stipendio, non hanno ancora ricevuto dallo Stato, attraverso l’Inps, un solo euro.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA