Venerdì 28 Maggio 2004

Cgil, Valota entra nella segreteria

Ivan Valota è entrato oggi a far parte della segreteria della Cgil Bergamo. L’elezione è avvenuta questa mattina, nel corso della riunione del Direttivo della Camera del Lavoro di Bergamo. Valota sostituirà Osvaldo Giorgi che ha raggiunto gli 8 anni da segretario della Cdlt e, quindi, è in scadenza di mandato.

La segreteria della Cgil di Bergamo è ora formata da: Maurizio Laini (segretario generale), Marcello Gibellini, Martino Signori, Orazio Amboni, Ivan Valota, Anna Bertoli, Patrizia Rinaldi.

Valota, come già Giorgi, si occuperà dell’organizzazione della Cgil di Bergamo. Giorgi comunque non lascerà la Cgil di Bergamo ma avrà un ruolo importante per quanto riguarda la gestione del Centro Servizi Fiscali e dei servizi più in generale.

Ivan Valota, nato nel ’56 a Trescore Balneario (Bergamo), sposato, un figlio, è entrato nella Cgil dopo essere stato delegato all’Enel di Bergamo nei primi anni ’80. Nell’86 entra nella segreteria della Fnle Cgil dove rimane fino al dicembre ’88. Nel gennaio ’89 è funzionario dell’ Inca Cgil, incarico che ricopre fino al 2000 quando, nel novembre, entra nella segreteria della Fillea Cgil. Per la Fillea fino, ad oggi, era responsabile dell’organizzazione della categoria.

(28/05/2004)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags