Sabato 12 Aprile 2014

Confcooperative Lombardia

Ferri confermato alla presidenza

Marco Daniele Ferri

Marco Daniele Ferri, già vicepresidente di Confcooperative Bergamo, è stato confermato alla presidenza di Federlavoro Confcooperative Lombardia dall’Assemblea regionale che si è svolta venerdì 11 aprile a Bergamo presso il parco tecnologico Kilometro Rosso.

All’assemblea, presieduta dal vicepresidente di Federlavoro Lombardia Paolo Foglietti, hanno partecipato i rappresentanti delle cooperative di lavoro e servizi aderenti a Federlavoro Confcooperative Lombardia, oltre a Maurizio Ottolini, presidente di Confcooperative Lombardia, e Massimo Stronati, presidente di Federlavoro Confcooperative.

«Innovazione-giovani-sviluppo, ripartiamo da queste 3 parole chiave - ha affermato Marco Ferri -. Giovani e innovazione sono i principali motori dello sviluppo di impresa e dello sviluppo della rappresentanza che ci coinvolgono come motori ed acceleratori di relazioni virtuose tra imprese (cooperative e non), ma anche nella rappresentanza. Oggi è necessario più che mai ritornare ad investire e a credere in uno sviluppo maggiormente sostenibile e strettamente legato al benessere delle comunità locali e dell’ambiente, dobbiamo inseguire questo obiettivo spostando in avanti i nostri orizzonti e le nostre ambizioni».

Scenari che riguardano un comparto molto radicato sul territorio: Federlavoro Confcooperative Lombardia associa infatti circa 400 cooperative di produzione lavoro e di servizi che offrono lavoro a poco meno di 15.000 persone tra soci lavoratori e lavoratori non soci.

© riproduzione riservata