Da Buzzi un’offerta vincolante per Sacci
Cinque stabilimenti, compreso Tavernola

Buzzi Unicem ha presentato a Sacci Spa un’offerta vincolante per l’acquisizione del ramo d’azienda costituito dalle attività cemento e calcestruzzo preconfezionato, nell’ambito del piano concordatario della stessa Sacci.

È quanto si legge in un comunicato di Buzzi. Sacci è uno tra i principali operatori del settore cemento in Italia, attivo nelle regioni centrali e settentrionali del Paese: l’offerta prevede l’acquisto di cinque stabilimenti per la produzione di cemento (Cagnano Amiterno, Castelraimondo, Tavernola Bergamasca, Greve in Chianti e Livorno), oltre a tre terminali attualmente inattivi (Manfredonia, Ravenna e Vasto) ed a 27 impianti per la produzione di calcestruzzo preconfezionato, principalmente siti nelle regioni centrali del Paese.

La proposta, inoltre, sarà valida e vincolante fino al 31 marzo 2016 a condizione che Sacci la utilizzi, entro il 21 settembre 2015, quale parte integrante della propria

domanda di concordato al Tribunale di Roma.

L’offerta, infine, prevede il pagamento da parte di Buzzi Unicem di un prezzo provvisorio di 74 milioni di euro; oltre a ciò è previsto un ulteriore esborso variabile in funzione di determinati eventi futuri che non potrà essere inferiore a 25 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA