Lunedì 17 Febbraio 2014

Educa in campo per il sociale

Corsi gratuiti per i disoccupati

Parte il progetto Educa per il sociale

Parte il progetto Educa per il sociale: alcuni posti gratuiti ai corsi di formazione organizzati dall’azienda bergamasca sono destinati ai disoccupati. L’iniziativa è partita ufficialmente il 7 febbraio, con un posto gratuito messo a disposizione per seguire il corso di Primo Soccorso.

EduC.A. è una realtà che si occupa di formazione, ha poco più di un anno di vita e in questo breve lasso di tempo ha saputo ritagliarsi un’identità forte e determinata.

Mirko Rottoli, amministratore delegato di EduC.A. srl, inaugura il progetto: “In un momento storico economico come questo, volevamo dare un segnale forte al territorio. Ci sembrava giusto – continua - dare il nostro piccolo contribuito al rilancio dell’economia ed occupandoci di formazione aziendale questo contribuito non poteva che partire da qui”.

EduC.A. per il sociale è un’occasione per i disoccupati di iscriversi ad alcuni corsi in maniera gratuita. Ciò permette loro di apprendere nuove conoscenze; abilità che potrebbero riposizionarli nel mercato del lavoro con rinnovate esperienze.

“I corsi che organizziamo, prosegue Rottoli, sono di varia natura, da quelli obbligatori per legge sulla sicurezza, a quelli relativi alla crescita professionale manageriale”. I posti gratuiti sono limitati, in base alle adesioni e alle richieste e si possono prenotare telefonicamente allo 035 0951290 o visitando il sito internet www.edu-ca.it dove si trova l’elenco dei corsi. Per potersi iscrivere ai corsi gratuitamente occorre essere iscritti alle liste di disoccupazione.

© riproduzione riservata