Gandalf, lascia anche Azzalini via libera ai nuovi azionisti

Anche il direttore generale di Gandalf, Bruno Azzalini, si è dimesso dalla carica, dopo il presidente Carlo Cattaneo e l’amministratore delegato Carlo Peretti. Si completa così il rivolgimento del vertice dopo il fallimento dell’aumento di capitale, concluso il 10 marzo con adesioni limitate all’1,44% dell’offerta.

Nel Consiglio d’amministrazione della compagnia aerea è stato cooptato il terzo consigliere espresso da General Trade Spa, come previsto dalla proposta di sottoscrizione di circa il 10% dell’aumento di capitale, con un esborso di 2,5 milioni di euro: Andrea Vasapolli, dottore commercialista a Torino e docente alla «Scuola superiore dell’economia e delle finanze» di Roma, ha preso così il posto del dimissionario Cesare Macconi, dopo che la scorsa settimana erano entrati Giovanni Laterza (attuale presidente) e Gaetano Intrieri (nominato amministratore delegato), al quale sono stati ora conferiti i poteri di gestione aziendale finora esercitati da Azzalini.

General Trade ha annunciato che il piano industriale è in corso di perfezionamento e verrà presentato al mercato nella seconda settimana di aprile. In quella sede dovrebbe essere anche illustrato come la società intende procedere riguardo ai suoi problemi finanziari, tuttora irrisolti, non essendo andato in porto l’aumento di capitale.

(21/3/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA