Intesa tra Ubi Banca e Asconfidi:
plafond di 20 milioni per le imprese

Asconfidi Lombardia ha attivato con il gruppo Ubi Banca uno speciale plafond, per un importo complessivo pari a 20 milioni di euro, finalizzato al rilancio e allo sviluppo delle imprese lombarde.

Vi potranno accedere tutte le imprese socie dei 15 consorzi fidi che aderiscono ad Asconfidi Lombardia, su tutto il territorio regionale, per concessioni di credito da parte degli istituti Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Valle Camonica.

«Si tratta di un’iniziativa importante per contribuire alle esigenze di sviluppo delle imprese lombarde, a meno di cento giorni dall’avvio di Expo 2015 e in un momento in cui è fondamentale ogni sforzo per sostenere la ripresa» ha commentato Carlo Alberto Panigo, presidente del Consiglio di Sorveglianza di Asconfidi Lombardia.

«Con questa iniziativa vogliamo testimoniare, ancora una volta, la nostra vicinanza al mondo imprenditoriale, che può approfittare di un livello di tassi basso per realizzare degli investimenti proficui”, ha sottolineato Rossella Leidi, Chief Business Officer di Ubi Banca. «Expo 2015 rappresenta sicuramente un’opportunità per le imprese lombarde e può segnare un importante punto di svolta per l’economia del nostro Paese. Il nostro Gruppo vuole essere al fianco degli imprenditori che credono in questa prospettiva con progetti seri e sostenibili».

Si tratterà di finanziamenti fino a 150.000 euro, di durata compresa tra 24 e 60 mesi, con uno spread sensibilmente agevolato (dal 2,1% al 3,05%) e costi di istruttoria contenuti (250 euro). Asconfidi Lombardia è un confidi di secondo grado, con elevato standing e basato su un modello organizzativo strutturale denominato «confidi rete» che riunisce 15 consorzi fidi lombardi con oltre 54.000 imprese socie e circa 150 milioni di euro di finanziamenti alle imprese garantiti nel 2014. Per maggiori informazioni collegarsi su Asconfidi Lombardia

© RIPRODUZIONE RISERVATA