L’Alg ha un nuovo presidente
È il bergamasco Paolo Perucchini

Paolo Perucchini è il nuovo presidente dell’Associazione lombarda dei giornalisti (Alg): è stato eletto oggi dal Direttivo con 25 voti a favore e 4 schede bianche su 29 votanti.

Succede a Giovanni Negri, già caporedattore in Rcs, da 10 anni al vertice del sindacato lombardo. Vicepresidenti sono stati eletti: Anna Del Freo e Pierfranfrancesco Gallizzi fra i professionali e Assunta Currà e Francesco Caroprese fra i collaboratori. In giunta anche Giuseppe Ceccato e Monica Forni.

Paolo Perucchini, 47 anni, bergamasco, vicecaposervizio nella redazione economica del quotidiano «L’Eco di Bergamo», vicesegretario uscente della Fnsi, è da sempre un esponente di Stampa Democratica.

«Ci aspetta un momento difficile e per questo puntiamo alla massima unità - ha sottolineato il neo-presidente -. La Lombarda, l’associazione più importante d’Italia, ha il compito gravoso di difendere l’occupazione, il contratto, i diritti e i precari. Sarà fondamentale riscoprire e accentuare i pregi e i valori della concretezza di azione. Dobbiamo valorizzare il concetto inclusivo di essere sindacato al servizio della categoria».
Dalla redazione de L’Eco di Bergamo i migliori auguri di buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA