Missoni ai futuri studenti di ingegneria tessile «Prima di decidere, passate in fabbrica»

L’inconfondibile stile Missoni

Prima di afflosciarsi su una poltrona da manager è meglio accomodarsi davanti a un telaio. Almeno per un giorno. E’ questa, in sostanza, la ricetta che lo stilista Ottavio Missoni propone ai giovani che hanno l’ambizione di lanciarsi nel variegato mondo della moda, che non sempre è tutto paillet e lustrini. Capita talvolta di finire in braghe di tela, per di più firmate da un liquidatore.

«Arrovellarsi sulla scelta del proprio futuro? Per chi volesse studiare ingegneria tessile - dice Missoni - oggi c’é un’occasione in più per non sbagliare strada». Si tratta di «Ingegnere tessile per un giorno», l’iniziativa presentata dallo stilista all’Università degli studi di Bergamo e patrocinata dall’Unione degli Industriali della provincia di Bergamo. L’obiettivo è permettere a decisi e indecisi di calarsi nel ruolo professionale, prima di iscriversi al corso di laurea in ingegneria tessile dell’Università di Bergamo.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente chiamare lo 035/2052391 (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17) oppure mandare una e-mail a [email protected].

Si potrà così fissare un appuntamento in azienda e sperimentare, per un giorno, il proprio futuro professionale.

(19/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 20/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA