Nelle aziende la catena di fornitura
è una responsabilità che coinvolge tutti

Si chiama catena di fornitura e l’espressione non racchiude solo genericamente i componenti del processo produttivo. Ne ricorda il legame. E significa che tutti sono responsabili.

Si chiama catena di fornitura e l’espressione non racchiude solo genericamente i componenti del processo produttivo. Ne ricorda il legame. E significa che tutti sono responsabili. Così, se uno degli anelli si rivela debole e viene meno agli impegni di responsabilità sociale, potenzialmente può danneggiare tutti gli altri.

La responsabilità sociale d’impresa oggi più che mai passa da questo concetto di “squadra”. È importante ottenere efficienza e qualità del prodotto, ma non basta, perché oggi i clienti sono sempre più attenti a come i prodotti sono realizzati.

Come sfruttare le opportunità e superare le difficoltà: il nuovo long-form di Skille è una guida per le piccole e medie imprese. Obiettivo evitare i pericoli che si incontrano oggi lungo la catena di fornitura, ma ancora di più cogliere le opportunità di una Csr “condivisa”.

Leggi tutto qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA