Occhiali da vista sotto il casco
ultima novità Emblema-Nolan

Emblema è il marchio italiano che produce gli unici occhiali da vista e da sole progettati per essere utilizzati anche con il casco. Nolan group è il leader europeo per la produzione di caschi da moto con diverse linee, dal racing al commuter. Dopo la prima esperienza di co-marketing avviata nel 2009, che ha visto esposti nelle vetrine dei migliori ottici italiani, concessionari di Emblema, i caschi Nolan, per il 2010 si annuncia una collaborazione ancora più solida.

Il naturale incontro tra Emblema e Nolan group si basa sui comuni principi che guidano le due aziende italiane: Qualità, Ricerca e Miglioramento continuo, Materiali di prima scelta, Ciclo di sviluppo interamente italiano, Presenza sulle piste più prestigiose. Emblema ha incontrato i favori del Gruppo italiano che sostiene l'uso degli innovativi occhiali anche sotto il casco per chi necessità di lenti da vista correttive.

I due Marchi italiani saranno abbinati sui cartelli vetrina esposti dagli ottici che affiancheranno agli occhiali l'elegante casco Nolan N20 in livrea tricolore e sarà presente sul materiale promozionale rivolto al pubblico distribuito a ogni evento organizzato da Emblema. Un connubio innovativo che unisce il mondo dell'ottica a quello della sicurezza in moto, due realtà apparentemente distanti ma assolutamente complementari. Oltre alle peculiarità geometriche che rendono gli occhiali Emblema unici nel loro genere e ottimali per essere indossati sotto il casco, la scelta di utilizzare il beta-titanio per la costruzione delle montature è stata da subito individuata come l'unica possibile per garantire il massimo della sicurezza al motociclista.

La preziosa lega metallica è infatti lavorata allo stato naturale, senza alcun trattamento superficiale, è anallergica, bio compatibile e anamagnetica. Qualità eccezionali che si integrano con la naturalità del corpo umano. L'elasticità del beta-titanio è un'ulteriore segnale di sicurezza passiva, in quanto permette alle aste degli occhiali Emblema di flettere liberamente, avvolgendo il viso senza costrizioni. Il grado di resistenza alla rottura è superiore a ogni tipo di sollecitazione, anche la più severa, che si può subire durante la guida della moto, anche in circuito.

Per le versioni da sole, infine, Emblema utilizza le lenti SOLA Impacto prodotte da Carl Zeiss Vision Sunlens, con trattamento antiriflesso interno e antigraffio esterno. Emblema nel 2010 sarà sempre più presente sui campi di gara e vicino ai motociclisti appassionati, insieme a Nolan group.
Contatti www.emblemadyl.com [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA