«Trattati con rispetto», campagna sulla qualità della frutta e verdura

«Trattati con rispetto», campagna sulla qualità della frutta e verduraDomani e giovedì, 10 e 11 settembre, due stand a Bergamo per l’informazione sulla qualità di frutta e verdura

Arriva anche a Bergamo la campagna dal titolo «Trattati con rispetto», un’iniziativa nazionale sostenuta da Agrofarma, l’associazione nazionale imprese agrofarmaci, Coldiretti e associazioni a tutela dei consumatori tra cui Adoc, Codacons e Federconsumatori, per l’informazione sulla qualità della frutta e della verdura.

La campagna, che toccherà venti città italiane e che terminerà il 28 settembre, sarà a Bergamo domani e dopodomani. Con due gazebo, allestiti al piazzale degli Alpini e in largo Medaglie d’Oro, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, il personale di Agrofarma, Coldiretti e Intesa dei Consumatori risponderà alle curiosità e ai dubbi dei cittadini in materia di sicurezza e qualità della frutta e della verdura.

Obiettivo della campagna è infatti quello di sensibilizzare il cittadino a consumare più frutta e verdura spiegando come i prodotti dell’agricoltura italiana siano più sicuri grazie all’impegno di professionisti del settore farmacologico. Secondo un’indagine svolta dall’Istituto di ricerca SWG e commissionata da Agrofarma nel 2002, l’80 per cento della popolazione italiana chiede infatti maggiori informazioni sull’utilizzo di agrofarmaci e sulla sicurezza della frutta e verdura provenienti da un’agricoltura tradizionale.(09/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA