Treviglio, apre la fiera agricola

Con oltre cento espositori apre i battenti da sabato 21 aprile la Fiera Agricola di Treviglio e della Geradadda, giunta quest’anno alla sua 26° edizione. Un evento che di anno in anno si arricchisce di manifestazioni per valorizzare il territorio e per far conoscere sempre di più l’operosità dei produttori orobici. “Per gli agricoltori e per gli altri operatori del settore – ha detto l’assessore provinciale all’agricoltura, caccia e pesca Luigi Pisoni – dopo la Fiera di Bergamo è uno degli appuntamenti più importanti per confrontarsi e per mettere in mostra i risultati ottenuti in campo zootecnico”.

Quest’anno in Fiera dal 21 al 25 aprile saranno presenti oltre 100 espositori del settore macchine e attrezzature agricole, agroalimentari e servizi per l’agricoltura. Sono previste anche diverse rassegne: la Mostra provinciale della Frisona Italiana, la Mostra del coniglio riproduttore, la Mostra di ovini e suini e la Mostra del bestiame da ingrasso. In parallelo alla Fiera Zootecnica verranno proposti anche convegni e incontri con gli operatori del settore.

Subito dopo questo grande evento, sempre organizzata da “Fiera Agricola Treviglio”, dal 28 aprile al 1° maggio andrà in scena la terza edizione di “Treviglio Cavalli” che lo scorso anno, nonostante il tempo inclemente, è stata visitata da oltre 6.000 appassionati.

La Fiera, che verrà ufficialmente inaugurata il 21 aprile alle 11, rimarrà aperta al pubblico dalle 9 alle 23 nelle giornate del 21, 22 e 25 aprile, mentre il 23 e il 24 aprile l’apertura sarà dalle 19 alle 23. 

(20/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA