Treviglio, inaugurata la nuova sede della Cisl

E’ stata inaugurata oggi la nuova sede della Cisl di Treviglio, dall’inizio di dicembre trasferitasi in via Pontirolo 15 da via Gramsci.

Dopo la celebrazione alle 10 della S. Messa nella chiesa San Pietro, in ricordo degli iscritti, attiviti e dirigenti del sindacato, presieduta da monsignor Giuseppe Merisi, vescovo ausiliare di Milano per Lecco, e concelebrata con don Francesco Poli, responsabile della Pastorale del Lavoro di Bergamo, don Costantino Prina, parroco della chiesa San Pietro e il decano don Giuseppe Barzaghi, si è tenuta, l’inaugurazione vera e propria con l’intervento del segretario generale della Cisl di Bergamo, Mario Gualeni, il successivo taglio del nastro e la benedizione dei locali.

Il passaggio da via Gramsci a via Pontirolo, da una sede in affitto ad una di proprietà, esprime l’importanza dell’area di Treviglio, che conta circa 20 mila iscritti e fino al 1993 era parte di un comprensorio che includeva l’Adda Milanese. La nuova sede, di circa 500 metri quadrati, ospita tutte le categorie con recapito settimanale (Fim, Femca e Filca sono presenti ogni giorno) oltre ai servizi fiscali, patronato Inas, ufficio vertenze e sicurezza.

(23/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA