Tris Line: undicesimo giorno di sciopero
«Non sono state pagate sei mensilità»

Continua caparbiamente la protesta dei lavoratori della Tris Line Srl di Bagnatica: mercoledì 11 novembre si registra l’undicesimo giorno consecutivo di sciopero con un nuovo presidio davanti ai cancelli dell’azienda di via Kennedy.

I dipendenti sono tornati a chiedere il pagamento degli stipendi arretrati: «Dopo l’erogazione del saldo della mensilità di settembre, ne restano da pagare altre sei - ha spiegato Sara Nava della Filctem-Cgil provinciale -. L’azienda ci ha finalmente incontrati venerdì scorso: abbiamo proposto di tornare al lavoro dopo i molti giorni di sciopero in cambio di metà dello stipendio dello scorso febbraio. L’azienda non ha risposto, né ha pagato nulla. Ecco perché i lavoratori sono ancora in sciopero: aspettiamo una risposta».

Intanto lunedì mattina la FilctemI-Cgil ha incontrato il responsabile dell’Inps di Grumello, Gustavo Carrara, per discutere del mancato pagamento da parte dell’azienda delle indennità di maternità a due lavoratrici «La Tris Line ha conguagliato i contributi dovuti all’Istituto ma non ha mai versato l’indennità alle dipendenti. L’Inps ci ha assicurato che interverrà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA