Un mestiere apprezzato nel mondo?
Un corso insegna l’arte dei pizzaioli

Se volete imparare l’arte della pizza questa è la vostra occasione. Parte un corso dell’Ascom.

Il corso «Vorrei fare il pizzaiolo», un percorso teorico-pratico di 40 ore che insegna i segreti del mestiere, parte martedì 3 marzo all’Accademia del Gusto di Osio Sotto.

Il corso, promosso da Ascom Formazione, offre una preparazione professionale e dà la possibilità a giovani interessati al mestiere di apprendere le basi fondamentali per diventare un pizzaiolo, anche in vista di un futuro inserimento lavorativo nel settore.

Il corso si articola in 10 lezioni di 4 ore ciascuna e insegna come lavorare con farina e lievito, come far bene l’impasto, come lavorare la pasta, come cuocerla e come differenziarsi nella proposta.

Con la guida dello chef-pizzaiolo Tiziano Casillo, gli aspiranti pizzaioli possono imparare le migliori tecniche per preparare una buona pizza, curando tutti i momenti della produzione, dalle diverse tecniche di impasto, a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti al bilanciamento degli ingredienti. Chi già opera nell’ambito della ristorazione, invece, ha la possibilità di migliorare la propria tecnica approfondendo le proprie competenze professionali.

Le lezioni si tengono dalle 19 alle 23 alla sede Ascom di Osio Sotto, piazzetta don Gandossi 1, secondo questo calendario: da martedì 3 a venerdì 6, da lunedì 9 a venerdì 13 e lunedì 16 marzo.

Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035 41.85.706/707/725/712 o [email protected] (sito web: www.ascomformazione.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA