Un pedale digitale per la chitarra
L’idea arriva da Treviglio

L’articolo innovativo viene sperimentato dalla Nave dei Sogni. E sul mercato cinese sta sfondando un pedalino artigianale.

«All you need to enjoy your music», ovvero «tutto quello che ti serve per goderti la tua musica: è questo il claim (lo slogan) che accompagna i nuovi pedali per chitarra elettrica a marchio Nds Music della cooperativa Nave dei Sogni di Treviglio. Con la nuova divisione Music Instrument, la cooperativa bergamasca da qualche mese ha infatti ha allargato l’orizzonte delle sue attività di videocomunicazione al mondo degli strumenti musicali cominciando a produrre, importare e distribuire in Europa e Asia strumenti e accessori: chitarre acustiche ed elettriche, bassi, amplificatori ed effetti a pedale.

Un ramo di attività avviato in collaborazione con altre aziende e che corre sul filo dell’innovazione come spiega il presidente Marco Daniele Ferri: «In questi mesi stiamo sperimentando un nuovo pedale digitale con schermo a led che funziona sia come accordatore sia come batteria elettronica per esercitarsi in autonomia».

Sperimentazioni a parte, il presente è on line su ndsmusic.com, portale di e-commerce dedicato alla vendita di strumenti musicali e di effetti a pedale provenienti sia dall’importazione che dalla produzione diretta da parte di una rete d’imprese italiane di cui la cooperativa fa parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA