«Usate il bonus e assumete!»
Il ministro Padoan spinge sul lavoro

«È una misura importante e voglio ricordare agli imprenditori che a un certo punto scomparirà, quindi usatela e assumete!». Il ministro Padoan spinge sul bonus assunzioni.

Con la legge di Stabilità si proroga infatti «il bonus assunzioni, una misura che via via andrà a morire» perché «esaurisce la sua funzione in questa fase di transizione. Mi auguro che le imprese sapranno approfittarne al meglio» ha detto il ministro dell’Economia.

«La legge di stabilità 2016 si innesta in modo pieno in questa strategia di crescita e permette di disinnescare clausole di salvaguardia per quasi 17 miliardi di euro, pari a circa un punto di pil». Lo ha detto il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan intervenendo all’assemblea generale di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, ricordando che nella legge «Ci sono misure aggiuntive».

«Questa manovra prevede 1,7 miliardi di sgravi per imprese - ha detto - e continua l’impegno del governo a ridurre la pressione fiscale al 42,4 per cento dal 44,2 implicito nella tendenziale di finanaa pubblica». Ricordando le iniziative varate dal governo, Padoan ha anche menzionato appunto il prolungamento al 2016 del bonus assunzioni che prevede la riduzione al 40% dei contributi per 24 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA