Zalando e Adidas, che coppia
Dal mondo web allo sbarco in negozio

Zalando punta sull’omnicanalità e lancia un progetto per approdare negli store fisici, attraverso un accordo con Adidas.

I due gruppi tedeschi, infatti, hanno siglato una partnership dando il via al servizio Integrated Commerce del portale guidato da Robert Gentz e David Schneider, grazie al quale sarà possibile acquistare i prodotti Adidas indifferentemente dallo store di Zalando o nei negozi fisici del brand di sportswear, ma, soprattutto, con consegna gratuita in giornata. Il primo punto vendita di Adidas coinvolto sarà quello in Tauentzienstraße a Berlino.

«Questo Integrated Commerce è un’evoluzione molto importante del nostro partner program, perché per la prima volta si parla di integrazione con negozi fisici. Siamo molto fiduciosi, anche se siamo ancora in fase di test, in cui il servizio è accessibile solo tramite una speciale app, ZipCart» ha spiegato a Il Sole 24 Ore Christoph Lange, vicepresidente brand solutions di Zalando, confermando le intenzioni della società di evolversi da retailer di moda a vero e proprio hub di innovazione tecnologica.

Negli scorsi giorni Zalando ha inoltre lanciato sul mercato italiano il proprio sito di vendite private, Zalando Privé, servizio che permette ai clienti di accedere a campagne con sconti fino al 75% su oltre 2.500 brand e che punta ad ampliare la gamma dei prodotti e dei servizi per rispondere a esigenze fashion di carattere distinto.

Dal canto suo anche Adidas conferma il focus sull’innovazione tecnologica, preparandosi all’inizio dell’attività, nel 2017, della fabbrica automatizzata di Ansbach, in Germania. La nuova Speedfactory sarà gestita da Oechsler Motion GmbH, partner strategico di Adidas. Qui saranno utilizzati tecnologie intelligenti, come la robotica, per dare una spinta alla produzione e che consentiranno ad Adidas di progettare e realizzare componenti per calzature su misura per il nuovo impianto automatizzato.

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