L’Eco cafè raddoppia
A Zogno e Cavernago

Doppio appuntamento nel fine settimana per L’Eco cafè che sabato 31 agosto sarà a Zogno per la «Notte Bianca di fine estate» e domenica 1° settembre a Cavernago per la «Caverpaga».

Domenica 1 settembre la redazione mobile de L’Eco di Bergamo si trasferisce a Cavernago per partecipare alla seconda giornata di un’altra grande manifestazione bergamasca, «Caverpaga». Tantissimi gli eventi in programma per un weekend da vivere tra i due castelli, quello di Malpaga e quello di Cavernago.

«Caverpaga» prende il via la sera del sabato con la cena presso il centro sportivo comunale e la commedia dialettale «Preòst per trì dé», della Compagnia del Sottoscala di Rosciate (ore 20).

Domenica 1 settembre sarà la «Camminata a 4 zampe tra i due Castelli» (ore 9) ad aprire un programma davvero intenso! Alle 10 apertura degli stand e del torneo Coppa Lombardia presso il centro sportivo comunale. Alle 12 è ora di pranzo: ecco quindi che aprono anche gli stand gastronomici, seguiti a ruota de L’Eco cafè. Ma non c’è tempo da perdere perché alle 12,30 al Castello di Malpaga prendono il via i giochi medievali, mentre in centro paese dalle 14 attività per tutti i gusti, dal battesimo della sella al laboratorio per bambini con i Madonnari di Bergamo, dai giochi con la sabbia cinetica a quelli con la Costituzione. Alle 15 tutti di nuovo a Malpaga per le simulazioni di volo a cura dell’associazione GAB, mentre in centro Cavernago (ore 16, piazza Salvo d’Acquisto) tutti in silenzio, sono di scena i burattini di «Gioppino e Brighella servitori senza un soldo»! Alle 17,15 ecco il tanto atteso spettacolo di giocoleria «Molleta’s Show», mentre alle 18 si ride con le barzellette del Morot.

Con il calar del sole, si accendono gli eventi!

Alle 18,30 la sfilata di moda tra i castelli e dopo cena i due attesi concerti: al Castello di Cavernago L’Orchestra Allegro Moderato e in piazza Salvo d’Acquisto il rock degli Eveline.

La domenica i castelli rimarranno aperti secondo i seguenti orari (ingresso a offerta libera):

- Malpaga: 10-19

- Cavernago: 14-18

I due Castelli saranno collegati da due trenini turistici gratuiti.

Per la prima volta, visite guidate anche alla Chiesa di San Marco, di San Giovanni Battista e alla piccola chiesina della Beata Vergine!

E due eventi così belli nella nostra provincia, L’Eco cafè non poteva certo lasciarseli sfuggire, che ne dite?

Sabato 31 agosto L’Eco cafè ha fatto tappa alla «Notte Bianca di fine estate» di Zogno. A partire dalle 19 la movida zognese dell’evento cloud di fine estate invaderà viale Martiri della Libertà, Villa Belotti, Piazza Belotti, via Cavour, via Mazzini, via Cavagnis, Piazza Italia, Piazza Marconi e Piazza Garibaldi. In tutto il centro storico un mix di eventi tra spettacoli per famiglie e giovani, performance musicali e artistiche, uno spettacolo aereo mozzafiato, spettacoli circensi, trampolieri, lo schiuma party, la marcing band, il Bandì, i giochi di una volta e le danze folk... per finire con il taglio della torta per tutti. Non solo spettacoli e musica, però!

«La Notte Bianca di fine estate» di Zogno è anche street food e arte, con l’esposizione di hobbisti, la smart officina pittorica e la mostra dedicata ai 70 anni del Coro Fior di Monte. Sarà inoltre possibile visitare il Museo della Valle al costo di solo 1 euro, mentre le visite guidate presso il battistero, il campanile della parrocchiale e il museo di San Lorenzo e la casa-museo Villa Belotti saranno gratuite. Protagoniste della notte più lunga della stagione estiva saranno anche le attività commerciali con tanti sconti in diversi negozi, aperti per l’occasione sino a mezzanotte. Altre attività commerciali avranno degli stand nelle piazze con esibizioni o la distribuzione dei propri prodotti.

A L’Eco café potrete gustare gratuitamente una tazzina di Caffè Poli e godere delle promozioni legate all’abbonamento, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a partner di alto livello.

Sottoscrivendo un abbonamento a L’Eco di Bergamo cartaceo di due mesi al prezzo di 55 euro o digitale di 4 mesi, sempre al costo di 55 euro, in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio.

Altra novità del nuovo tour la possibilità di abbonarsi alla rivista Orobie: 12 mesi di totale immersione nelle bellezze del nostro territorio al prezzo, scontato, di 45 euro. E in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio.

A L’Eco cafè, sarà anche possibile vivere un’esperienza a 360 gradi con i visori multimediali, un’occasione per fare un viaggio sorprendente… restando comodamente in poltrona!

Riferimento al sito ecocafe.it: http://www.ecocafe.it/tour/tour-2019/

© RIPRODUZIONE RISERVATA