Mazda CX-30
Suv compatto

Mazda Motor Corporation ha presentato in anteprima mondiale il secondo modello della sua gamma di nuova generazione, il Suv crossover compatto CX-30.

Elemento fondamentale della gamma, la CX-30 verrà commercializzata in tutto il mondo e sarà in vendita in Europa a partire da questa estate. La CX-30 è esposta al pubblico al Salone Internazionale di Ginevra dal 7 al 17 marzo prossimi. La CX-30 è un nuovo crossover compatto che combina l’immagine robusta di un Suv con l’elegante design espresso dal linguaggio stilistico Kodo di Mazda. Il team di sviluppo ha puntato a creare una vettura che potesse aiutare i clienti a fare nuove e stimolanti scoperte nell’ambito della loro attività quotidiana, arricchendo la loro vita e quella dei loro cari. Dall’insieme rilassante e facile da usare e un abitacolo in grado di ospitare comodamente quattro adulti, la CX-30 permette di godersi con la famiglia e gli amici piacevoli viaggi per qualsiasi destinazione.

Inoltre, il Suv compatto è stato concepito per essere facile da guidare. La maggiore altezza rispetto a una berlina offre una visibilità eccellente e agevola l’accesso e l’uscita, mentre i suoi ingombri la rendono facile da manovrare su qualunque strada e in qualsiasi area di parcheggio. Le prestazioni fondamentali come l’accelerazione, la sterzata e la frenata sono state drasticamente migliorate. La piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione consente alle persone di sfruttare al meglio il loro naturale senso di equilibrio e i più recenti motori Skyactiv, a partire dal rivoluzionario Skyactiv-X, offrono reattività di controllo della velocità in qualsiasi situazione di marcia. «Abbiamo progettato la CX-30 perché sia un partner essenziale nella vita quotidiana di chi la sceglie – ha detto Akira Marumoto, presidente e ceo di Mazda –. Sarà prodotta nei nostri principali stabilimenti mondiali perché possa offrire il celebre piacere di guida Mazda e un evoluto design Kodo ai clienti di tutto il mondo. I nostri nuovi prodotti e tecnologie faranno sì che i clienti continueranno a rendersi conto del valore del possedere una vettura Mazda. Vogliamo che il nostro marchio sia riconosciuto come quello che crea il legame più forte con ogni cliente».

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