Il vino Valcalepio
atterra a Monaco

Sino al 30 novembre a Spazio Italia, presso il Terminal 2 dell'Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera, è possibile degustare il vino di Bergamo, il Valcalepio Doc.

L'inaugurazione ufficiale dell'allestimento di Spazio Italia, ampia e accogliente area espositiva gestita da Air Dolomiti, si è svolta in due momenti. Il primo è stato una conferenza stampa con degustazione dei vini della Valcalepio che si è svolta presso lo stellato Ristorante Acquarello dello chef bergamasco Mario Gamba, che ha deliziato i palati degli ospiti con ottimi piatti italiani.

Alla cena erano presenti il presidente del Consorzio Tutela Valcalepio, Bonaventura Grumelli Pedrocca, il direttore del Consorzio, Sergio Cantoni, che ha guidato la degustazione, il presidente di Turismo Bergamo, Silvano Ravasio, il rappresentante di Ubi Banca a Monaco, Giampietro Gusmini, una rappresentanza di Air Dolomiti e venti giornalisti locali.

La seconda parte dell'inaugurazione ha invece avuto luogo nel pomeriggio del 17 novembre presso Spazio Italia: ai passeggeri in transito al terminal 2 dell'Aeroporto Internazionale di Monaco di Baviera è stata offerta la possibilità di trascorrere il tempo che li separava dai loro voli presso l'accogliente Spazio Italia, per l'occasione colorato e animato dal verde e dal giallo del Consorzio Tutela Valcalepio e dai numerosi gadgets distribuiti.

Naturalmente gli ospiti hanno potuto degustare i Valcalepio Doc delle 13 aziende presenti in abbinamento ai salumi e ai formaggi tipici della provincia bergamasca offerti da Agripromo. Spazio Italia sarà terra bergamasca ancora fino al 30 novembre.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA