Accademia del Gusto
con lo chef Sergio Mei

Sergio Mei è all'Accademia del Gusto martedì 29 novembre per una lezione dedicata ai ristoratori con a tema la selvaggina. Un argomento che racconta la storia della cucina italian.

Sergio Mei è all'Accademia del Gusto martedì 29 novembre per una lezione dedicata ai ristoratori con a tema la selvaggina. Un argomento che racconta la storia della cucina italiana e che lo chef Mei sa plasmare con il saper fare di chi detiene la sapienza del lavoro artistico ed artigianale.

Il seminario è rivolto ai professionisti del settore e ha come obiettivo la scoperta delle tecniche di lavorazione che rendono eccellenti le preparazioni di selvaggina. I temi trattati: presentazione dei piatti, elaborazione delle ricette e degustazione.

Il corso si svolge dalle 10 alle 17 di martedì 29 novembre nella sede dell'Accademia del Gusto di Osio Sotto in piazzetta Don Gandossi, 1. Sergio Mei ha iniziato la sua carriera, giovanissimo, come apprendista presso un panettiere, nella sua Sardegna natia. Ora, in qualità di Executive Chef, dirige un qualificato team di 35 cuochi presso il Four Seasons Hotel di Milano. Nel corso degli ultimi 6 anni ha spesso preso parte alla Nazionale Italiana Cuochi; per due volte ha rappresentato l'Italia alla Culinary World Cup, in cui la squadra tricolore ha vinto una medaglia d'oro, quattro d'argento e una di bronzo.

Nel 1998, Sergio Mei è stato insignito del prestigioso titolo di “Cuoco Italiano dell'anno”; dal 1999 tiene regolarmente corsi di cucina presso la rinomata Ecole Lenôtre di Plaisir, Parigi, primo Chef Italiano chiamato ad insegnare in questa celebre scuola nei 50 anni della sua storia. Ha anche tenuto vari corsi di training professionale presso la scuola Richemond di Lucerna, dal 1985 al 1998. Ha inoltre prestato consulenza per l'apertura di celebri ristoranti da Budapest a Hong Kong, da Monaco a Washington, nonché di tutti gli Hotel della catena Four Seasons. Autore di numerosi libri di cucina, la sua ultima creazione “A Legna e Carbone”, edito nel 2006 da Cairo Editore e “La Cucina Italiana all'Italiana” edito dalla Casa Editrice Reed Business.

Per informazioni: www.ascomformazione.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA