Giovedì 06 Marzo 2014

Bergamo dai mille sapori

Un concorso di ricette

Un piatto di casoncelli

Al fine di promuovere la conoscenza dei prodotti enogastronomici della provincia e la riscoperta della tradizione culinaria del territorio, la Camera di commercio ha indetto il concorso a premi dal titolo «Bergamo Mille ricette».

Sono previste due categorie di concorso a seconda del tipo di ricetta

•fotoricette e ricette: sono le ricette descritte tramite la lista degli ingredienti e la spiegazione dettagliata della preparazione, accompagnate eventualmente da immagini della lavorazione e del prodotto finito;

•Videoricette: sono le ricette descritte tramite la lista degli ingredienti e la spiegazione scritta della preparazione, accompagnate da un filmato che illustra il procedimento con eventuale commento sonoro.

Tutte le ricette dovranno rifarsi alla tipicità della cucina bergamasca e prevedere almeno un ingrediente scelto tra i prodotti tipici «Bergamo, città dei Mille… sapori» pubblicati sul sito della Camera di commercio www.bg.camcom.gov.it/millesapori/it

Ogni ricetta può essere proposta solo per una categoria di concorso. Le ricette vanno inviate entro il 30 giugno 2014, tramite posta elettronica, all’indirizzo: [email protected], unitamente alla scheda di partecipazione all’iniziativa, debitamente compilata e firmata.

Le ricette presentate saranno pubblicate, in ordine di ricezione, sulla pagina «Il concorso» del blog http://blog.giallozafferano.it/bergamomillesapori.

© riproduzione riservata