Da Vittorio degustazioni
nello stile di Veronelli

Dalla collaborazione tra Da Vittorio e il Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione fondata nel 1986 dal celebre giornalista, nasce, «Veronelli Da Vittorio, degustazioni d’eccellenza», una serie di appuntamenti dedicati alle perle dell’enologia italiana.

Nel ciclo di incontri «SV Premium wine tasting», esclusive serate monografiche con i migliori vini d’Italia comporranno un accordo perfetto con l’alta cucina di Enrico e Roberto Cerea. «Il maestro Veronelli – ha commentato Chicco Cerea, chef del ristorante Da Vittorio - ha seguito da vicino l’evoluzione del nostro ristorante, ma anche il percorso professionale e umano della nostra famiglia».

A ospitare le serate di degustazione sarà la cornice della Cantalupa, a Brusaporto. Cinque gli appuntamenti della collezione «SV Premium Wine Tasting»: il primo, giovedì 24 settembre, sarà «Passione metodo classico, i grandi spumanti italiani». L’8 ottobre protagonista sarà uno dei più noti distretti produttivi al mondo con «Supertuscan - Bolgheri e la Costa Toscana». Il 22 ottobre l’incontro «I Top Five della Guida Oro I Vini di Veronelli 2016» permetterà di degustare i cinque migliori vini d’Italia secondo la Guida Veronelli. Il 5 novembre sarà la volta di «Fuoco, terra e vento: i vini dei vulcani». Infine, il 19 novembre la collezione sarà suggellata da «Il tempo ritrovato: le annate storiche di alcuni grandi vini d’Italia».

Per informazioni e prenotazioni: Chiara Maffioli, cell. 392.6182133; email [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA