Degustazione Champagne
con i sommelier Ais

L’Associazione Italiana Sommelier, Delegazione di Bergamo, in collaborazione con il Ristorante M1lle Storie & Sapori di viale Papa Giovanni XXIII 18, a Bergamo, organizza per giovedì 18 giugno, ore 20,30, la serata «Aube Champagne».

Con il nome di un dipartimento prosegue il viaggio sensoriale fra le diverse zone della Champagne organizzato da Ais Bergamo, che per l’occasione si è avvalsa dell’entusiasmo di un grande comunicatore del vino in generale e dello Champagne in particolare: Guido Invernizzi.

Si potrà così scoprire che anche il dipartimento dell’Aube ha qualcosa da raccontare, qualcosa di non troppo conosciuto, ma di infinitamente interessante. Protagonista certa sarà la longevità del vitigno pinot noir, che comunque non sarà orfana dell’eleganza dello chardonnay; il tutto accompagnato da tre differenti piatti che Paolo, patron del ristorante M1lle Storie & Sapori, preparerà per gli intervenuti.

Champagnes della serata: André Beaufort, Brut 2010; Vincent Cauche, ExtraBrut Côte des Bar; Nathalie Falmer, Brut Nature; Drappier, Brut Nature Sans Saufre; Vouette & Sorbée, Fidèle Extra Brut.

Contributo integrativo per la realizzazione della serata: euro 60 soci Ais, euro 65 non soci. Per informazioni e/o prenotazioni: delegata provinciale Roberta Agnelli [email protected] - tel. 3477321538; referente evento Luigi Mascheretti [email protected] - tel. 3492676432.

© RIPRODUZIONE RISERVATA