Domus Wine
Gli appuntamenti

I piaceri della buona tavola tornano in scena alla Domus Bergamo Wine sabato 3 ottobre, con il doppio appuntamento, alle 11 e alle 17.30, degli Show Cooking Kenwood. A esibirsi ai fornelli sarà l’insegnante Aici Eleonora Caprio che per l’occasione proporrà il menu Veg&Veg.

Domenica 4 ottobre a partire dalle 10 appuntamento con Kids Lab Food Edutainment allo Spazio Creberg-Piazzetta Piave grazie a Trony Rigamonti Dalmine, in collaborazione con l’Associazione no profit Sa di Buono, Primus Pane e con il partner tecnico Electrolux. Mentre i genitori, potranno soddisfare il palato con gli show cooking orchestrati da uno chef di Electrolux, i bimbi potranno mettersi alla prova con tanti laboratori di cucina formato mignon.

Lunedì 5 ottobre torna Gourmarte special edition con Annie Féolde. Alle 18 Il volto e cuore dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, prima donna a conquistare le Tre stelle Michelin, interverrà con i suoi chef Riccardo Monco e Alessandro Della Tommasina in uno showcooking stellare con pancetta bergamasca. Sempre in Domus, prima della splendida cena presso il Balzer. sarà possibile accompagnare l’evento con un gustoso aperitivo (su prenotazione a [email protected], costo 10 €) acquistare il libro sull’enoteca Pinchiorri con autografo della chef, edito da Giunti

Venerdì 9 ottobre alle 18.30, per il ciclo Famosi del Vino, un’altra eccellenza si presenterà alla Domus Bergamo Wine: Mario Pojer, della cantina Pojer e Sandri, adagiata sulle colline di San Michele all’Adige e straordinaria fin dalle prime produzioni delle quali si ricordano il Palai Müller Thurgau ’75, seguito da uno Chardonnay e da una varietà autoctona quale la Nosiola per poi distinguersi, più recentemente, con la produzione dei distillati.

Per poi concludere, domenica 11 ottobre alle 20.30, con il ciclo Pink Dinner che avrà per ospite d’onore, la Signora dei rossi toscani: Donatella Cinelli Colombini, Presidente del Consorzio del vino Orcia e vice Presidente nazionale dell’Associazione Donne del Vino, tra le espressioni più interessanti dell’imprenditoria femminile in tutte le categorie della filiera vitivinicola.

Per informazioni e approfondimenti collegarsi al sito della Domus Bergamo. Per prenotazioni: [email protected]. Per gustare da vicino le straordinarie produzioni della cultura vitivinicola italiana, i 100 vitigni, per un aperitivo o una cena al sapore dell’alta qualità, è possibile rivolgersi al RistoLab di Domus Bergamo Wine (tel.340.1929798; aperto tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, chiuso il lunedì).

© RIPRODUZIONE RISERVATA