Ristorante amico dei bimbi:
nasce La Casa Giocattolo

Un vero ristorante sa ricreare il piacere di stare insieme attorno una buona tavola. Il palato ha le sue regole e incontra le storie dei suoi ospiti.

Anche quest’anno la Braseria di Luca Brasi, a Osio Sotto, ha scelto di coinvolgerli: garantendo agli adulti il diritto di godere di una bella serata in tutto relax, senza, tuttavia, escludere i bambini, offrendo un divertimento adatto alla loro età.

È nata così «La Casa Giocattolo alla Braseria». Una casetta progettata interamente a misura di bambino che si affaccia in una zona protetta, a pochi passi dalla sala principale del ristorante. Uno spazio pensato per permettere ai bambini – dai 3 anni in su – di vivere con piacere l’esperienza di andare al ristorante. Dopo aver gustato al tavolo con i genitori qualche piatto semplice ma buono tratto dal Menu dei bambini, mamma o papà possono accompagnare il figlio nella Casa Giocattolo.

Troveranno costruzioni, straordinari giochi in legno di ieri e di oggi per dare sfogo alla fantasia; ci saranno i “muri magici” su cui disegnare, giocare con le calamite, costruire con i Lego. Oppure, ancora, troveranno un calcetto con cui sfidarsi con altri, nuovi piccoli amici o un telefono senza fili decisamente originale con cui comunicare a distanza.

La Casa Giocattolo alla Braseria è stata realizzata pensando alla sicurezza del bambino e alla salute dell’ambiente: i rivestimenti sono in materiali naturali come l’argilla e la paglia, che sono termoregolatori dell’umidità interna. Le sedie e i tavoli non hanno spigoli perché sono in cartone riciclato. Tutto è pensato per permettere al bambino di riappropriarsi in maniera naturale e creativa dell’ambiente che lo circonda. La Casa Giocattolo alla Braseria è accessibile sempre nei giorni di apertura del ristorante. Occorre prenotarsi perché i posti per i bambini sono limitati. Sono previste delle serate di animazione guidata.

Continuano intanto le serate organizzate a prezzo concordato. Giovedì 18 Febbraio: Prosciutto crudo “Migliorati” con gnocco fritto; Riso acquerello con ossobuco di sanato alla milanese (vino Fontana dei Grilli 2014, Funaro); Insalata di agrumi con sorbetto al pompelmo rosa.

Giovedì 10 marzo: Salmerino in carpione leggero; Merluzzo mantecato con polenta bianca (Brut Cuvée Tradizione 2010, Erbaluce di Caluso, Orsolani); Crema inglese con rabarbaro caramellato.

Il costo di ciascuna serata, comprensivo di un aperitivo con stuzzichino, antipasto, dessert, acqua, caffè e vino è di € 35. L’orario d’inizio è previsto per le ore 20,30. Per informazioni e prenotazioni Telefono: + 39 035 808692 oppure [email protected] La Braseria, via Risorgimento 17, Osio Sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA