Saraceno di Cavernago
Serata a tutto Champagne

Al ristorante stellato Michelin «Al Saraceno» di Cavernago è organizzata una prestigiosa serata per giovedì 22 ottobre, ore 20,30, con degustazione di «Delamotte - Salon», una cena dedicata agli amanti dello Champagne.

In particolare della tipologia Blanc de Blancs (prodotto cioè con sole uve bianche). L’eleganza e la purezza sono le caratteristiche che distinguono lo Champagne Delamotte; bevibilità, integrità e sapidità sono le sensazioni che appagano gli appassionati. Le uve provenienti dalle zone più belle della Cote des Blancs e le lunghe permanenze sui lieviti regalano vini piacevolmente complessi, caratterizzati da un sorso vivo e scattante.

Un solo village, una sola varietà, un’unica annata per lo Champagne Salon Cuvée “S” : questi i lineamenti di quello che è ormai conosciuto universalmente come un vino mitico, unico nel suo genere. Quantità limitatissime, massima esclusività, godimento assoluto e impressionanti prospettive di affinamento, per quello che possiamo definire il Blanc de Blancs per antonomasia.

Menu curato da Roberto Proto, chef patron: Gomitolo di gambero, giardiniera e liquirizia; Crudo a modo mio…; Mozzarella di bufala liquida, scarola e alici di Cetara; Champagne Delamotte Blanc de Blancs; Riso alla zucca astice e polvere di prosciutto crudo; Champagne Delamotte Blanc de Blancs Collection 1999; Spigola di lenza nell’orto; Champagne Salon Cuvée “S” 1999; Champagne Salon Cuvée «S» 2002; Consistenze di lampone; Caffè con piccola pasticceria. Costo euro 250,00. È necessaria la prenotazione. L’inizio della cena è previsto per le ore 20,30. Si prega di rispettare l’orario indicato.

Ristorante Il Saraceno: piazza Don Verdelli 2, 24050 Cavernago (Bg). Tel. 035840007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA