Showcooking con Pinkdaisy

Showcooking
con Pinkdaisy

Un’irresistibile ossessione. Il food è saltato da tavole e fornelli a pay Tv, smartphone e social network.

Lo sa bene, Pinkdaisy, al secolo Sara Morgia, seguitissima chef e food blogger che sabato 11 luglio, alle ore 11 e alle 17.30, sarà protagonista dello «Special showcooking Kenwood» nella Domus Bergamo Wine.

Genovese Doc e da sempre appassionata di cucina, Sara, meglio conosciuta con lo pseudonimo Pinkdaisy, nome del suo primo food-blog, ha affinato le proprie capacità culinarie frequentando la scuola alberghiera Nino Bergese di Sestri Ponente e partecipando ai corsi di Luca Montersino e Iginio Massari. Dopo diverse collaborazioni con i ristoranti della sua città, nel 2013 scopre il suo vero, grande, amore ai fornelli, fondando il forum di cucina Pizzapastamandolino ed entrando a far parte della European Chef Accademy. Oggi, chef all’Hotel Sereno di Sestri Levante e docente all’Accademia dei sapori di Lavagna, collabora con artisti del cibo di fama mondiale come Raimondo Mendolia e Luca Barbieri e, da inguaribile Pinkdaisy, dà sfogo alla sua creatività realizzando piatti da mangiare con la bocca e con gli occhi!

Ma, grazie agli indispensabili strumenti da cucina Kenwood, le creazioni di Sara passeranno dal food blogging virtuale a una mise en place decisamente reale. Risotto al radicchio e Tiramisù i piatti sul menu che la chef cucinerà con la maestria e la passione di chi, ogni giorno, si cimenta in imperdibili scatti di gusto, condividendo con i commensali, gli appassionati e i semplici curiosi, consigli e dritte per stimolare i sensi, accontentare il palato e stupire anche i food lovers più esigenti. Un appuntamento goloso e gratuito, dunque, che permetterà ai partecipanti di apprendere i trucchi migliori per portare tutto il gusto dell’italianità a tavola.

Per gustare da vicino le straordinarie produzioni della cultura vitivinicola italiana, i 100 vitigni, per un aperitivo o una cena al sapore dell’alta qualità, è possibile rivolgersi al RistoLab di Domus Bergamo Wine (tel.340 1929798; aperto tutti i giorni dalle 10.30 a mezzanotte, chiuso il lunedì).


© RIPRODUZIONE RISERVATA