Tre occasioni per gustare
la paella alla valenciana

Si ripetono anche quest’anno nel Borgo Santa Caterina di Bergamo i «Venerdì del Borgo», serate in cui la strada viene chiusa al traffico con l’organizzazione da parte dell’Associazione Borgo S. Caterina di spettacoli ed intrattenimenti per grandi e piccoli.

I locali pubblici della via si organizzano con tavoli all’aperto. Nell’estate 2015 le date fissate sono venerdì 10 e 24 luglio, 18 agosto e 11 settembre. Gastronomicamente parlando, una delle offerte fisse del mese di luglio da parte della Enoteca Osteria Zanini che si affaccia su Borgo Santa Caterina è la «paella alla valenciana».

Anche quest’anno, su prenotazione, il gustoso e estivo piatto spagnolo verrà proposto per tutto il mese di luglio al prezzo di 30 euro per persona, comprensivo di paella, dolce a scelta, acqua, coperto e caffè. Il locale fa parte anche della associazione «Trentacinqueuro.it», che propone un menù completo, vini compresi, a 35 euro. Vedere il sito www.trentacinqueuro.it.

Parlando di paella alla valenciana, segnaliamo un altro locale bergamasco che punta in estate su questa specialità spagnola. É la Osteria Scotti di Paladina che la propone tutti i giovedì sera e anche in altre giornate su prenotazione. La paella è preceduta da un antipasto (filetto di pesce spada marinato) e seguita da crema catalana. Si beve sangria ghiacciata. Costo 30 euro. [email protected]

Un terzo locale che – oltre alle tante specialità di pesce – punta anche sulla «Paella alla valenciana» è il ristorante Le Stagioni di Orio al Serio. Per info e prenotazioni 035.311613. [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA