Vini e ricette campane
Serata «Al Carroponte»

Altra importante serata di degustazione e cultura enogastronomica al ristorante-bistrot «Al Carroponte», il nuovo originale locale aperto dal maitre-sommelier e patron Oscar Mazzoleni in via De Amicis, zona di via Carducci, a Bergamo.

Lunedì 9 marzo, ora 20.30, cena degustazione in abbinamento ai vini della nota azienda campana «I Feudi Di San Gregorio» con sede in provincia di Avellino.

«In questa serata – afferma Mazzoleni - avremo il piacere di degustare vini e ricette della tradizione campana che, abbinati sapientemente, ci accompagneranno in un viaggio enogastronomico che delineerà gusti e sentori tipici di questa splendida regione».

Oscar Mazzoleni ha studiato con i suoi cuochi una cena che ben si abbini ai vini dei Feudi di San Gregorio. Si incomincerà con lo spumante Falanghina Brut abbinata a tre raffinati assaggi (micro salmonburger con maionese al pepe rosa, sgombro sott’olio con emulsione al pomodoro, peperoncino verde dolce gratinato al pecorino) quindi il Campanaro 2013 abbinato all’insalata di baccalà, cavolfiore, acciughe e olive nere.

Si passerà poi ai fusilli di Gragnano al sugo di carne in lunga cottura in abbinamento al Serpico 2010. Il Taurasi Montevergine riserva 2009 sarà abbinato al manzo alla pizzaiola. Per finire “melanzane al cioccolato”. Ore 20,30, costo 55 euro. Partecipazione limitata a 35 persone. Prenotazioni 035.2652180 – [email protected].

Ricordiamo ai buongustai che «Al Carroponte» fa anche parte del gruppo di ristoranti bergamaschi di buon livello che sino al 30 aprile propongono menù interessanti al prezzo promozionale di 35 euro tutto compreso, anche i vini in abbinamento. I menù di ogni ristorante (tutti in ordine alfabetico, Al Carroponte è il primo) si possono vedere sul sito trentacinqueuro.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA