Aereo, sganciato il timone - foto/video
Colonne d’auto per i selfie a Orio al Serio

Anche giovedì si sono rischiati incidenti per i troppi curiosi che si fermano a fotografare il cargo uscito dalla pista la scorsa settimana. Il velivolo è controllato dalla vigilanza privata: avanti con i lavori di rimozione .

Sono continuate (e terminate) nella giornata di giovedì 11 agosto le operazioni per sganciare il timone, vale a dire la parte verticale della coda del Boeing uscito fuori pista venerdì 5 agosto. Il velivolo viene controllato a vista da una pattuglia della vigilanza privata, presente ventiquattr’ore su ventiquattro nell’area adibita, fino a prima dell’incidente, a parcheggio delle auto a noleggio (tre delle quali, danneggiate dal velivolo, erano ancora presenti a pochi metri dal Boeing).

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/orio-le-fasi-di-smontaggio-del-cargo_1027349_44/

Anche giovedì è stato un continuo viavai di persone che raggiungevano l’aereo per scattare delle foto, soprattutto selfie con il velivolo alle spalle. Liberi tutti di farlo, il problema è la viabilità con auto che rallentano, rischiose manovre e possibili tamponamenti che tra l’altro nei giorni scorsi si sono verificati.

Le operazioni di rimozione dell’intero aereo – che quasi certamente sarà rottamato perché irrecuperabile – dovrebbero comunque iniziare a giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA