Dalmine, allarme rapine
pistola anche contro benzinaio

Il raid dei banditi al distributore ConnEx ,pochi giorni fa era finito nel mirino dei ladri era finito l’elettrauto vicino.

Nuova rapina a mano armata mercoledì 9 novembre a Dalmine, a pochi giorni e a poche centinaia di metri di distanza da quella subita pochi giorni fa da un’officina elettrauto. Questa volta ad essere preso di mira è stato il distributore di carburante ConnEx, all’angolo tra viale Locatelli e via Provinciale (la ex strada statale 525), nei pressi delle piscine comunali. Due gli autori del colpo: poco dopo le sette del mattino sono arrivati sul piazzale del distributore a bordo di una Fiat Tipo e si sono diretti al locale che ospita gli uffici dell’attività. I due si sono presentati al benzinaio con il volto coperto da un passamontagna e, sotto la minaccia di una pistola, gli hanno intimato di consegnare loro il ricavato dell’attività.

Colpiscono anche la tempistica e il luogo del colpo: di fronte al «ConnEx» passano decine di auto ogni giorno, è la zona più trafficata di tutta Dalmine, e proprio quella è l’ora di punta per i pendolari diretti a Bergamo o a Milano. Il bottino della rapina è stato magro, ma di certo per il benzinaio sono stati attimi di paura. Sensazioni non nuove nell’ultimo periodo a Dalmine. Soltanto una settimana fa Cristiano Boselli, titolare di un officina elettrauto che si trova a poche centinaia di metri di distanza dal ConnEx, aveva infatti subìto una rapina a mano armata da due malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA