Il Papu Gomez all’Atalanta Store
«Sono tornato al gol, avanti così» - Video

Un’altra serata da record allo store atalantino, favorita anche dal ritorno alla vittoria con il Bologna dello scorso week end. Tra i migliori in campo l’ospite di giornata al negozio nerazzurro il Papu Gomez, sopraffatto dall’affetto dei sostenitori nerazzurri.

«Era importantissima per noi, dovevamo fare il risultato e siamo riusciti anche a giocare bene, soprattutto nel primo tempo - ha affermato il giocatore sudamericano -: siamo tutti contenti e speriamo di continuare così. Dal primo minuto siamo stati aggressivi, con pressing alto, è stata preparata così in settimana e credo che il modulo ci abbia aiutato molto. Questa vittoria ci permetterà di lavorare più sereni e avremo tempo di preparare al meglio la partita con il Milan dopo la sosta, convinti che davanti al nostro pubblico possiamo fare la differenza».

Per il folletto nerazzurro è stato un periodo complicato, in flessione dopo l’ottimo avvio di stagione, penalizzato anche dall’infortunio avvenuto contro l’Empoli. «Quando non trovi il risultato positivo s’inizia a perdere fiducia e sicurezza, è successo a me e a tutta la squadra, sia dal punto di vista psicologico che fisico. Sono tornato al gol, cosa fondamentale sia per me che per la squadra: speriamo di continuare così ma manca ancora tanto. Sarà dura fino alla fine, non si mollerà niente perché Carpi, Frosinone sono lì, anche Palermo e Udinese, sarà un campionato strano e durissimo fino alla fine».

Tornato al gol Gomez, è tornato il sorriso anche all’Atalanta, oltre ai tre punti fondamentali nella lotta salvezza. «Tutta la squadra mi ha aiutato a fare un grande partita: se i compagni riescono a servirmi così, io riesco a puntare nell’uno contro uno e diventa tutto più facile. Ultimamente mi hanno chiesto di tagliare tanto e cercare di arrivare più in area: ci sono state due situazioni per me e con questo modulo riusciamo ad avere maggior possesso palla con Cigarini e De Roon e un Diamanti che ci dà una mano davanti».

In settimana è stato ospite l’ex Maxi Moralez, che ha parlato con i suoi vecchi compagni della nuova avventura. «Abbiamo parlato della sua esperienza, come la sta vivendo, com’è il Messico e il campionato: gli manca Bergamo, ci ha vissuto 5 anni, è un cambiamento enorme quello che ha fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA