
Atalanta, il salto di qualità di Malinovskyi figlio della partenza di Papu Gomez
E non a caso le richieste di acquisto da parte di club importanti non mancano alla dirigenza nerazzurra.
E non a caso le richieste di acquisto da parte di club importanti non mancano alla dirigenza nerazzurra.
Il ricordo del mulettista, 53 anni, morto lunedì scorso a Spirano. Per lui le maglie e i colori dell’Atalanta, sua grande passione.
Il nostro viaggio nel 2020 dell’Atalanta continua. Negli ultimi due giorni abbiamo rivissuto i primi sei mesi dell’anno, passando dalla doppia gioia in Champions League contro il Valencia al lungo stop per la pandemia, fino alla ripresa nel mese di …
C’erano due nomi nei sogni di tutti, quando l’Atalanta si è affacciata nel meraviglioso mondo della Champions League: Barcellona e Real Madrid. L’Atalanta affronterà il Real Madrid. Pareva persino impossibile, invece succederà, grazie alle imprese di questa squadr…
Maradona ha ricevuto anche gli auguri del Papu in questa giornata di festa per i suoi 60 anni: nella carrellata del buon compleanno, ha pubblicato su Instagram anche quelli del suo collega argentino Papu Gomez.
«Commovente»: così Gasperini ha definito Papu Gomez, al termine della partita contro il Parma. Capitano, giocatore chiave di una squadra da sogno. Indimenticabile l’abbraccio con il suo allenatore al momento della sostituzione, ennesima dimostrazione di un’unità d…
Sa essere contemporaneamente numero dieci alla Totti e regista alla Pirlo. Quando serve, anche mediano alla Gattuso. È diventato qu…
In un mondo che tira giù le statue, a Bergamo dovremmo erigerne una al Papu Gomez. Due flash per inquadrare l’ennesima partita-monst…
Un post ironico sull’isolamento da coronavirus, non a caso intitolato «Cuarentena dia 7», «Quarantena giorno 7», in cui il Papu si fa ritrarre mentre è impegnato con la moglie Linda Raff nei lavori domestici nel patio della sua abitazione di Bergamo.
I cinesi non ci avevano pensato su due volte: era bastata la prima. Il loro campionat…
Al di là dell’ottimismo di parte è praticamente impossibile per la tifoseria di casa nostra non ipotizzare l’accesso ai quarti di finale di Champions.
Primo tempo praticamente perfetto per i nerazzurri che pur tremando in qualche situazione, riescono a chiudere avanti 2 a 0 con gol al 16’ di Hateboer e al 42’ di Ilicic. Nel secondo tempo l’Atalanta parte benissimo e mette subito due volte la palla in rete con gli splendidi gol di Freuler al 12’ e ancora Hateboer al 17’. Accorcia le distanze al 21’ Cheryshev. Ma è un tripudio nerazzurro.
Dimenticare il deludente pareggio con il Genoa, in fretta. Non può che essere questo …
Se è davvero successo, e non è stato solo un sogno esagerato, il trionfo di sabato se…
Sale di ora in ora il montepremi dell’asta benefica delle 22 maglie dell’Atalanta del «Christmas Match 2019», le speciali casacche “natalizie” indossate e preparate per l’intero organico della prima squadra nell’ultima partita casalinga dell’anno solare, quella del travolgente 5-0 al Milan.
Riavvolgiamo il nastro, a quell’esordio maledetto. A quel 4-0 che ci aveva ammazzati …
Il primo meritato punto col City in Champions ha regalato all’Atalanta ulteriore autostima da sfruttare al massimo domenica 10 novembre a Genova, sponda Sampdoria.
Nonostante ormai sia la quarta stagione della gestione Gasperini, c’è chi ancora non si è abituato al suo modo di intendere il calcio.
Un tempo da salti sulla sedia, un altro da rintanarsi sotto il divano. Alla fine cont…
Come il vino buono, un rosso, corposo: migliora con il passare del tempo. Non ci sono…