In valigia  quasi 3 kg di crema idratante Ma è droga. A Orio fermata 22enne

In valigia quasi 3 kg di crema idratante
Ma è droga. A Orio fermata 22enne

Tre confezioni di una nota crema idratante, ma all’interno c’era un liquido che, a contatto con i reagenti, è risultato essere mdma (acronimo del suo nome chimico metilenediossimetanfetamina, ndr).

Una ragazza di 22 anni è stata fermata allo scalo di Orio al Serio nel pomeriggio di domenica 18 settembre. A scovare la droga l’unità cinofila in azione all’aeroporto bergamasco che tiene sotto controllo con maggiore attenzione i voli provenienti dall’Olanda.

E la giovane arrivava proprio da Eindhoven: al ritiro bagagli la giovane è stata bloccata e la sua valigia controllata dopo che i cani avevano dato segnali precisi verso la 22enne e il suo trolley.

All’interno le forze dell’ordine hanno individuato i barattoli di crema ora sotto analisi. Si tratterebbe di 2 chili e 630 grammi di mdma come indicato dai primi controlli effettuati con dei reagenti chimici utilizzati per verificare la presenza di droga. In Tribunale a Bergamo lunedì mattina la 22enne, incensurata e di origini torinesi, ha ammesso di sapere che era stata «utilizzata» come corriere della droga. «Mi servivano dei soldi» si è giustificata. Il processo è ora aggiornata al 22 dicembre prossimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA