Orio, un giorno da modelli per il personale
Presentate le divise in aeroporto

A fare da modelli i dipendenti del personale dell’aeroporto. Sono state presentate le nuove divise in dotazione alle figure operative che nello scalo bergamasco svolgono i compiti di assistenza in aeroporto.

La divisa, che è stata indossata in fase di presentazione dallo stesso personale, è accomunata nelle diverse versioni dalla tinta unita blu e dal profilo bianco e giallo che richiamano il logo della società. Amelia Corti, amministratore delegato di Bis, ha illustrato concetti e motivazioni che hanno accompagnato l’ideazione della nuova divisa, con cui si indentifica anche la visione in chiave di immagine e professionale del rapporto con i passeggeri.«L’acquisizione della nuova divisa è una tappa del più ampio progetto che vede il nostro personale coinvolto nei processi di continuo miglioramento della qualità dei servizi resi a passeggeri e compagnie aeree – sottolinea Amelia Corti –. L’appartenenza a una società di handling come BIS rende il personale consapevole del ruolo che viene svolto con la valorizzazione e la cura della propria persona, mettendo in campo insieme alla professionalità la sensibilità e disponibilità nell’insieme delle qualità umane e delle competenze richieste per operare in aeroporto».

Bis-Bgy International Services conta 291 dipendenti, suddivisi tra personale addetto al check-in, ai gate e ai servizi di biglietteria, operatori di piazzale aeromobili, coordinatori e addetti ai servizi di supporto.

Ma come sono le divise? La giacca donna è in tinta unita blu, monopetto , sciancrata lungo la linea del corpo, lunga sino alla vita , riportante logo BIS ( bianco e giallo). I baveri sono caratterizzati da sottili profili che richiamano i colori del logo BIS. Tre bottoni metallici per la chiusura, con «cuore» blu e cornice esterno bianco.Camicetta donna bianca, mezza manica, c’è anche la versione con manica lunga, sciancrata, e collo a scialle.
Gonna in tinta unita blu, modello tubino con 2 pinces anteriori e 2 posteriori, sciancrata, passanti per cintura e spacco posteriore centrale con profilo bianco e giallo che richiama colori logo Bis. Pantalone donna in tinta unita, dritto, senza tasche, 2 pinces anteriori, 2 pinces posteriori, passanti cintura, la giacca da uomo è in tinta unita blu, monopetto, riportante logo bis (bianco e giallo). I baveri sono caratterizzati da sottili profili che richiamano i colori del logo bis. Per l’uomo la camicia è bianca con taschino.Il pantalone uomo è in tinta unita blu. Uomo e donna hanno in comune gilet e pullover in tinta unita blu. Inoltre per lei foulard in seta blu, logo e profili bianco giallo Bis, piccoli pois squadrati sullo sfondo; per lui cravatta blu, twill seta 2 capi; finissaggio antigoccia, con scritta/logo Bis. Completa il guardaroba un cappotto in tinta unita blu, modello monopetto, dritto, colore blu, con logo, interamente foderato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA