Oriocenter, aspettando il ponte - Foto
Passerella per i turisti dall’aeroporto

Collegherà l’uscita del tunnel con il parcheggio Blu, dove verrà realizzato anche un deposito bagagli.

Non è un mistero che da sempre Antonio Percassi punti ad unire OrioCenter al fronteggiante aeroporto con un ponte pedonale. Un progetto più volte ventilato ma che finora è rimasto sulla carte, nonostante di ipotesi ve ne siano state diverse, la prima nel lontano 2004. In occasione del recente ampliamento della struttura commerciale, lo stesso Percassi è tornato sull’argomento: «La ciliegina sulla torta sarebbe sicuramente il collegamento diretto con l’aeroporto di Orio, che rimane un sogno per ora, ma come ha dimostrato quest’anno l’Atalanta, ogni tanto i sogni diventano realtà», ha spiegato.

Nell’attesa qualcosa si muove comunque ad OrioCenter, considerato che, passerella o non passerella, il viavai dallo scalo è pressoché continuo. E così a breve inizieranno i lavori di realizzazione di una passerella che collegherà direttamente l’uscita del tunnel sotto l’autostrada al parcheggio blu della struttura commerciale, dove verrà realizzato anche un deposito bagagli, così da rendere lo shopping più semplice.

Attualmente chi arriva dallo scalo dopo aver imboccato il tunnel, deve tornare sui suoi passi , attraversare un paio di passaggi del parcheggio e da qui (al livello meno 2 ) entrare nei negozi.

Con la passerella, sarà invece assicurato un collegamento diretto e breve con il piano meno uno dei parcheggi, cosi da abbreviare notevolmente il percorso. I primi sondaggi per il cantiere sono iniziati, i lavori dovrebbero durare pochi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA