OrioCenter, conto alla rovescia
Il 23 la presentazione ufficiale

A Milano conferenza stampa per l’ampliamento della struttura: per l’inaugurazione si ipotizza giovedì 25 maggio.

Il più grande shopping center d’Italia: questo sarà OrioCenter dopo l’inaugurazione dei nuovi spazi. Martedì 23 maggio al Mandarin Oriental di Milano ci sarò la conferenza stampa di presentazione, nel pomeriggio di giovedì 25 ci potrebbe essere l’inaugurazione, ma la data non è ancora ufficiale. Di certo è una corsa contro il tempo: per rendersene conto basta fare un salto al cantiere tra Orio al Serio e Azzano San Paolo, un autentico brulicare di operai impegnati nella realizzazione delle ultime strutture, parcheggi interrati compresi.

Si vede bene anche il profilo del nuovo cinema da 14 sale che sarà gestito da Uci: il logo della compagnia campeggia nei teloni del rivestimento della struttura.

Andrea Stratta di Uci Cinemas sarà presente alla conferenza stampa insieme ad Antonio Percassi (che con Finser ha realizzato l’ampliamento), Rolf Stiel di Commerz Real Ag (il fondo proprietario della struttura), Giancarlo Bassi del consorzio operatori di OrioCenter e i sindaci di Azzano San Paolo e Orio al Serio, rispettivamente Simona Pergreffi e Alessandro Colletta.

I numeri per concludere: OrioCenter versione XL si svilupperà su 105mila metri quadri, con 280 negozi, 50 tra bar e ristoranti, 14 sale cinematografiche e 8.000 parcheggi.

Il 25 sarà anche il giorno dell’apertura ad OrioCenter di Shi’s, il nuovo ristorante specializzato in cucina jap fusion. Lontano dagli “all you can eat” ma accessibile a tutti, Shi’s propone una cucina fusion di qualità di ispirazione giapponese con un menù variegato che spazia da sushi, uramaki e sashimi a piatti caldi, tartare di pesce fresco, pietanze che sposano classici della cucina italiana e internazionale (come tako e burrata) e dolci prelibati. Nessun problema anche per vegetariani, vegani e celiaci: i piatti a loro disposizione sono facilmente individuabili sul menù con apposite icone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA