Ruba cosmetici e merce varia all’Ovs
Arrestato specialista dei furti in negozio

Non era la prima volta e sapeva bene come muoversi, tanto che quando è stato arrestato - dopo il furto all’Ovs - si è scoperto che era uno specialista del furto nelle attività commerciali.

Domenica sera a Brembate i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un 42enne romeno, domiciliato in provincia di Milano, pregiudicato per reati specifici. L’uomo, dopo essersi introdotto all’interno del supermercato «Oviesse» come un normale cliente, con destrezza ha rubato cosmetici e prodotti vari per un valore commerciale di diverse centinaia di euro.

Superate le casse, però, il sistema antitaccheggio si è azionato e così la vigilanza del negozio ha avvisato i carabinieri al numero di pronto intervento «112». Sul posto è quindi intervenuta una pattuglia della stazione di Dalmine: l’uomo è stato arrestato. Alle spalle aveva già altri furti ai danni di attività commerciali. Secondo i militari, la merce, subito dopo il furto, sarebbe finita nei canali della ricettazione, dove risulta difatti particolarmente appetibile l’acquisto di prodotti cosmetici a prezzi più bassi rispetto ai valori di mercato: una realtà parallela e abusiva troppo spesso utilizzata anche da cittadini «insospettabili» che alimentano questa realtà senza capire il danno arrecato all’economia reale.

Su disposizione del pm di turno, il 42enne è stato quindi temporaneamente ristretto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata dell’11 febbraio al Tribunale a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA