Travolto in A4 mentre va al lavoro
Muore motociclista di 54 anni - Foto

Schianto mortale in A4 nella mattina di martedì 13 ottobre subito dopo l’uscita di Bergamo in direzione Seriate.

Schianto mortale in A4 nella mattina di martedì 13 ottobre subito dopo l’uscita di Bergamo in direzione Seriate. Un motociclista di 54 anni, di Capriate, a bordo di una Honda Shadow, è stato tamponato da un’auto, una Fiat 500 X guidata da un uomo di 50 anni, all’ingresso dell’autostrada intorno alle 7.50. Sono subito arrivate le ambulanze e l’elicottero dall’ospedale Papa Giovanni XXIII allertate da alcuni automobilisti che hanno anche cercato di prestare i primi soccorsi ma l’uomo è morto poco dopo.

Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente pare che il motociclista, che si stava dirigendo al lavoro, in una ditta a Seriate, viaggiasse lungo la corsia centrale: sia la moto sia l’auto viaggiavano a velocità moderata. Forse per un rallentamento del traffico l’auto ha tamponato la moto che si è rovesciata ed è finita sotto l’auto che l’ha trascinata sulla corsia di emergenza. Il motociclista è rimasto incastrato: i Vigili del fuoco lo hanno liberato ma è morto per le ferite riportate nell’urto. Il 50enne alla guida dell’auto è stato trasportato all’ospedale di Seriate in gravi condizioni.

Sul posto anche la Polizia stradale di Bergamo, gli addetti di Autostrade per l’Italia per rimettere in sicurezza la zona e fare gli accertamenti del caso. Lunghe code, fino a sei chilometri, nel tratto di autostrada da Capriate a Seriate, hanno bloccato la circolazione autostradale per più di un’ora: ora il traffico è regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA