Tornano ad Almè le salme dei due alpinisti morti sul Grignone. I funerali il primo marzo

Il lutto. Riccardo Farina, 38 anni, e l’amico Christian Cornago, 35 anni, sono deceduti il 25 febbraio precipitando da un canale lungo la parete ovest della Grigna settentrionale. Il paese si stringe al dolore dei genitori dei due amici.

Un intero paese si è stretto attorno alle famiglie dei due alpinisti morti sabato 25 febbraio dopo essere precipitati da un canale lungo la parete ovest della Grigna settentrionale. Le salme di Riccardo Farina, 38 anni, e Christian Cornago, 35, arriveranno lunedì 27 febbraio ad Almè. Dal pomeriggio Christian sarà nella chiesetta accanto alla parrocchiale, a pochi metri dalla casa dove abitano i suoi genitori, Norma Capelli e Luigi. Riccardo, invece, sarà nella casa dove abitano papà Mimmo e mamma Sara Nozza.

Leggi anche

Già domenica tantissime le persone che hanno voluto portare una parola di conforto ai famigliari, in particolare proprio ai genitori dei due ragazzi. I funerali saranno celebrati insieme mercoledì 1 marzo alle 9,30, preceduti da un momento di veglia. Saranno poi sepolti nel cimitero di Almè.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA