Blocco del traffico in città
Amorino risponde alle polemiche

In otto ore sono stati 807 i veicoli controllati e 127 sono stati gli automobilisti sanzionati. Sono questi i numeri del blocco del traffico avvenuto nella giornata di domenica 25 gennaio a Bergamo. I controlli si sono verificati su tutta la città con nove postazioni fisse della polizia locale e quattro pattuglie che hanno girato per tutta Bergamo.

A collaborare durante la giornata anche i volontari della protezione civile e l'associazione dei carabinieri. «Lo scopo principale di questa giornata senza auto - ha commentato l'assessore all'Ecologia Fausto Amorino - non è stato quello di usare meno l'automobile, ma sensibilizzare i cittadini a vivere la città in maniera diversa, usando mezzi di trasporto alternativi e riflettendo sull'inquinamento atmosferico». Amorino risponde così ai tanti cittadini che hanno contestato la domenica ecologica, criticando anche l'alto numero di veicoli presenti sulle strade.

«In città sono aumentati i veicoli alimentati a Gpl - ha spiegato la Polizia locale - e sono numerose le persone che hanno richiesto l'autorizzazione a circolare per le partite di campionato del calcio provinciale in programma su tutto il territorio».

Sono inoltre numerosi i lettori che hanno partecipato al nostro forum attivato nei giorni scorsi, contestando la chisura al traffico. Se vuoi dire la tua inserisci un commento a questa notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il parere dei lettori